Lost at Sea

Marco Bartolozzi

“Mentre gli stabilimenti balneari riposano in silenzio, il mare è un’attesa di promesse sotto il tepore del primo sole”.
“Lost at Sea” è un’indagine fotografica sulla silenziosa attesa del ritorno della vita nelle località costiere, nonché una riflessione sulla bellezza e la tranquillità di questi luoghi ormai spogliati del loro caos estivo.
Attraverso il progetto fotografico, mostro la metamorfosi di luoghi rumorosi e popolati in spazi di solitudine e serenità. Il mare è il protagonista silenzioso che lega i diversi momenti del progetto, simboleggiando la natura ciclica del tempo.
Ogni scatto rappresenta una finestra temporale, invitando lo spettatore a riflettere sulla dimensione metafisica del tempo e dell’attesa, in cui ci si può perdere, ma anche ritrovare quando tutto si riapre.
“Lost at Sea” cattura l’essenza dell’attesa e dell’incertezza che stiamo attualmente vivendo, invitando lo spettatore a riflettere sulla transitorietà della vita, sulla resilienza dei luoghi che amiamo.

Bio
Marco Bartolozzi utilizza la fotografia per indagare le dinamiche sociali contemporanee. La sua ricerca fotografica trasforma il quotidiano in una narrazione visiva, che ha come soggetto l’assenza contestualizzata in momenti spesso trascurati, ma estremamente rilevanti. Ha all’attivo diverse mostre in Italia e all’estero, in gallerie e centri espositivi, con pubblicazioni su riviste di settore e portali di fotografia indipendente.

Start typing and press Enter to search