Cecilia è dappertutto

Federica Zucchini

Una città invisibile di Italo Calvino si chiama Cecilia: è una città continua.
” I luoghi si sono mescolati, disse il capraio, Cecilia è dappertutto”.
Mia nonna si chiamava Cecilia.
Il suo amore gentile e generoso si è infilato con pazienza in tutte le pieghe della vita, cercando di lasciare impronte leggere e un’eredità di ricordi e sentimenti preziosa.

 

Bio
Federica è nata a Foligno nel 1975, in pieno inverno. Ama la primavera, quella stagione operosa che spalanca porte e finestre, che dipinge i muri e mette il rossetto sulle labbra. È madre di tre figli. Si prende cura di loro con amore ,le spine che trafiggono i fianchi non mancano, le piace fare la mamma. E’ imprenditrice agricola, produce olio extra vergine di oliva e gestisce  un piccolo agriturismo. Ama la natura, camminare sulle montagne e abbracciare il silenzio di quei sacri luoghi alti. Ama leggere e immaginare tutte le vite possibili. E’ fotografa  per vocazione, racconta con devota perseveranza la vita la famiglia la quotidianità. Si è avvicinata alla fotografia  nel 2012, da quel momento ha iniziato a fabbricare ricordi con struggente nostalgia.

Start typing and press Enter to search

Clic.hè
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.