SUSSURRO BIANCO (WHITE WHISPER)

Andrea Hackl

Come la polvere proviene dalla montagna, la montagna è dentro ogni granello di polvere e, ascolta, ognuno ha il suo polso.
Questa serie fotografica fa parte del progetto interdisciplinare OF RAVENS AND GODS, un documentario sensoriale e sperimentale di un pellegrinaggio attraverso i Pirenei che ho intrapreso nel 2020. L’opera è ispirata al buddismo e alla mitologia e una testimonianza della dimensione mistica del mondo che ci circonda, un’ode alla natura e a questa magnifica terra.
White Whisper è una meditazione sull’esistenza e la storia; sul corso del tempo, sul decadimento e la rinascita in tutte le sue forze; che tutti gli strati sono profondamente interconnessi, il passato all’interno del presente e il presente che porta con sé il seme del futuro.

 

Bio
ANDREA HACKL è coreografo, performer & visual artist, con sede ad Amsterdam e in Austria. Come artista indipendente, ha lavorato e girato a livello internazionale con il proprio lavoro performativo e nelle esibizioni di altre compagnie e coreografi. Il suo lavoro performativo è, soprattutto, una celebrazione della vita. Ama la poesia all’interno della fisicità del corpo umano. Processi trasformativi, rito di passaggio e catarsi sono temi essenziali per il suo lavoro e la sua esplorazione e la sua pratica artistica è ispirato all’impollinazione incrociata, l’alchimia del lavoro interdisciplinare. Ha ballato con compagnie e coreografi come Jasper van Luijk / SHIFFT (@Korzo Productions), Cascade Dance Theater, Emanuel Gat Dance, United C, Suzy Blok e ha girato importanti luoghi e festival in tutto il mondo. Il suo lavoro è stato presentato a livello internazionale, in Europa / Scandinavia, Nord / Centro America, S / E Asia e India. Andrea Hackl è una regista pluripremiato e ha prodotto film di danza che sono stati presentati nei festival di tutto il mondo. Il suo lavoro Silent Fragments ha recentemente vinto due premi: per il miglior film [Cinedanza Festival, Modena Italia] e la migliore coreografia [InShadow Festival, Lisbona Portogallo]. Ha esplorato le proiezioni e il mezzo della video installazione nel suo lavoro coreografico.

Start typing and press Enter to search