Notturno

Silvia Barp

Il progetto fotografico nasce dall’esigenza di indagare la sensazione di solitudine, spesso straniante, che avviene durante le ore notturne, momento in cui i luoghi si allontanano dalla presenza umana abbracciando l’assenza. Da immaginazione e desiderio, a sensazione reale e definita, a fotografia. Il percorso concettuale ha attraversato le vie della città di Verona e di Brescia soffermandosi sui luoghi che più sono stati in grado di trasmettere un’alta carica emotiva perturbante e straniante: i luoghi più affollati durante le ore diurne.

 

Bio
Silvia Barp, nata il 2 marzo 1999, a Verona.
Percorso formativo:
Accademia di Belle Arti “L.A.B.A.” (BS) – laurea triennale in Fotografia.
Accademia di Belle Arti di Brera (MI) – biennio di Fotografia in corso.
Esposizioni:
2019 – partecipazione al Brescia Photo Festival (BS), tema “Donne”.
2021 – partecipazione Brescia Photo Festival (BS), tema “Patrimoni”.
2021 – partecipazione alla 7° Biennale dei Giovani Fotografi Italiani a Bibbiena (AR), tema “IN VIAGGIO: tragitti del corpo, percorsi della mente”.
2022 – parteciperò al festival Grenze Arsenali Fotografici (VR), tema “Falsch”.

Start typing and press Enter to search

Clic.hè
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.