SUSSURRO BIANCO (WHITE WHISPER)

Andrea Hackl

Come la polvere proviene dalla montagna, la montagna è dentro ogni granello di polvere e, ascolta, ognuno ha il suo polso.
Questa serie fotografica fa parte del progetto interdisciplinare OF RAVENS AND GODS, un documentario sensoriale e sperimentale di un pellegrinaggio attraverso i Pirenei che ho intrapreso nel 2020. L’opera è ispirata al buddismo e alla mitologia e una testimonianza della dimensione mistica del mondo che ci circonda, un’ode alla natura e a questa magnifica terra.
White Whisper è una meditazione sull’esistenza e la storia; sul corso del tempo, sul decadimento e la rinascita in tutte le sue forze; che tutti gli strati sono profondamente interconnessi, il passato all’interno del presente e il presente che porta con sé il seme del futuro.

 

Bio
ANDREA HACKL è coreografo, performer & visual artist, con sede ad Amsterdam e in Austria. Come artista indipendente, ha lavorato e girato a livello internazionale con il proprio lavoro performativo e nelle esibizioni di altre compagnie e coreografi. Il suo lavoro performativo è, soprattutto, una celebrazione della vita. Ama la poesia all’interno della fisicità del corpo umano. Processi trasformativi, rito di passaggio e catarsi sono temi essenziali per il suo lavoro e la sua esplorazione e la sua pratica artistica è ispirato all’impollinazione incrociata, l’alchimia del lavoro interdisciplinare. Ha ballato con compagnie e coreografi come Jasper van Luijk / SHIFFT (@Korzo Productions), Cascade Dance Theater, Emanuel Gat Dance, United C, Suzy Blok e ha girato importanti luoghi e festival in tutto il mondo. Il suo lavoro è stato presentato a livello internazionale, in Europa / Scandinavia, Nord / Centro America, S / E Asia e India. Andrea Hackl è una regista pluripremiato e ha prodotto film di danza che sono stati presentati nei festival di tutto il mondo. Il suo lavoro Silent Fragments ha recentemente vinto due premi: per il miglior film [Cinedanza Festival, Modena Italia] e la migliore coreografia [InShadow Festival, Lisbona Portogallo]. Ha esplorato le proiezioni e il mezzo della video installazione nel suo lavoro coreografico.

Start typing and press Enter to search

Clic.hè
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.