Le detroit perdu

Nino Cannizzaro

Quello verso la morte è un salto inevitabile da compiere. Una caduta verso l’oscurità, come trascinati da una corrente impetuosa e allo stesso tempo purificante. L’autunno dell’esistenza ci apre a una fase di riflessione, ciò che muore rinasce, in ogni ciclo vitale. Da un altro punto di vista, l’autunno della ragione, mette a rischio la magia della natura. Ci troviamo, infatti, sullo Stretto di Messina, messo a rischio dalla costruzione di un’opera faraonica. Un ponte concepito per unire le città e i destini che vi si affacciano, modificando inesorabilmente l’ambiente, il paesaggio e l’orizzonte. Di questo luogo quasi mistico, per alimentare interessi più oscuri e intricati dell’Odissea omerica.

Bio
Sono nato a Palermo, vivo a Bagheria e dove mi porta la fotografia, amata da sempre praticata dal 2007, con uno sguardo al paesaggio umano e urbano.

Start typing and press Enter to search

Clic.hè
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.