Casa Clementina

Federica Nenci

Editing Loredana De Pace
A Siena, in via Pier Andrea Mattioli, 23 si trova Casa Clementina, che ospita diciotto persone diversamente abili. A rotazione sperimentano la vita di gruppo, scoprono come prendersi cura di sé, essere indipendenti.
Casa Clementina è un’esperienza unica sul territorio, in totale autogestione economica,  nasce dal lavoro delle associazioni  Le Bollicine,  Asedo e Pubblica Assistenza di Siena, con l’Asp e i finanziamenti del Ministero per le Politiche Sociali.  Questo progetto vuole promuovere il lavoro di volontariato e racconta come le persone con abilità diverse possono aspirare ad avere una vita autonoma. Per dare forma a un dopo di noi, durante noi.

Bio
Federica Nenci nasce a Siena, città in cui vive e lavora. Studia fotografia dal 2015, frequentando corsi di fotografia base, post produzione, creativa e, presso l’associazione culturale Deaphoto, il corso di progettazione fotografica. È vicina ai temi del sociale e alla paesaggistica.

Start typing and press Enter to search

Clic.hè
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.