Redazione e Contatti

AREA TEMI

Paolo Contaldo
Responsabile

Tutto ciò che sai è falso
(Ando Gilardi)
 

Fotografo, grafico, web designer, vive e lavora a Firenze. Ha frequentato i Corsi Deaphoto di Fotografia Base e Progettazione Fotografica, Camera Oscura bn e i Workshops di Fotografia Notturna del Territorio Urbano e Street Photography. Dal 2005 collabora alle attività didattiche, documentarie, espositive e di ricerca dell’Associazione Culturale Deaphoto. Fa parte del Deaphoto Staff (laboratorio permanente di documentazione e analisi fotografica del Territorio). La sua ricerca personale è incentrata soprattutto sulle tematiche di relazione, corpo, figura, identità.

Sabrina Ingrassia
Redattore

Un passo alla volta mi basta (Mahatma Gandhi)

Lavora e vive a Firenze. Fotografa fin dall’infanzia e, coltivando l’amore per i viaggi, la curiosità per le persone, l’interesse per l’architettura, ha ottenuto attraverso lo scatto la fusione fra se stessa e le migliaia d’immagini che fanno da ponte con la realtà quotidiana. La sua ricerca personale è incentrata sulla documentazione del territorio urbano sia da un punto di vista socio-ambientale e antropologico (attraverso il linguaggio della street photography) che urbanistico (tramite la fotografia di architettura e paesaggio urbano).
Ha all’attivo mostre personali e partecipato a varie mostre collettive esponendo in spazi pubblici.
Membro del Deaphoto Staff, collabora alle attività didattiche, documentarie, espositive e di ricerca dell’Associazione. 

Giulia Sgherri
Photo-editor

Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.
(Tiziano Terzani)
 

Figlia e nipote di fotoamatori. Studia “Media e Giornalismo” all’Università degli Studi di Firenze e contemporaneamente coltiva quella che è la sua passione fin dall’adolescenza:la fotografia. Frequenta il corso di “Fotogiornalismo” alla Fondazione Studio Marangoni,i corsi di camera oscura Deaphoto e numerosi workshop con fotografi e photo-editor. Nel giugno 2013 completa il percorso di studi in “Photo-editing e Ricerca Iconografica” presso l’istituto CFP Bauer di Milano.
Vive a San Miniato,borgo medievale nel cuore della Toscana e mentre si adopera per diventare una photo-editor di quelle “toste”, si nutre di fotografia,buone letture,viaggi zaino in spalla ed empatia.

AREA RECENSIONI E RUBRICHE

Diego Cicionesi
Responsabile

Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare.
(D. Pennac)

Innamorato da sempre della fotografia, ho ripreso dopo una lunga inattività solo qualche anno fa con un nuovo e totale approccio al mondo digitale. Sono membro della DIERRE FOTOGRAFI, con la quale mi occupo di eventi e cerimonie, rappresentati in stile reportage con contaminazioni ritratto e fashion. Collaboro con l’Associazione Deaphoto per i corsi di Ritratto in studio e Street Photography e partecipo assieme ai membri dello staff agli eventi organizzati sul territorio. Individualmente studio i paesaggi urbani con predilezione per la foto di strada e le ambientazioni portuali, in una scelta compositiva geometrica e tendenzialmente minimalista. Sono attratto dalle reciproche relazioni tra fotografia e psicologia e studio l’interazione tra soggettività, interiorità ed spazi urbani. Vivo con curiosità ed un po’ di caos tutte le cose della mia vita, integrando il medium visivo con letture di ogni genere e musica, prediligendo il jazz. L’essenza del mio vivere si concretizza nei viaggi, di qualsiasi durata e distanza.

 

AREA OPERATIVA

Comunicazione > Sandro Bini (info@clic-he.it)

Webmaster > Alberto Ianiro (webmaster@clic-he.it)

Grafica > Paolo Contaldo (webdesign@clic-he.it)

 

Start typing and press Enter to search